Seleziona una pagina

Stila

Tavola spinale in materiale composito progettata per l’immobilizzazione e il trasporto del paziente traumatizzato.

La particolare forma e lo spessore ridotto consentono di caricare il paziente traumatizzato riducendo al minimo le sollecitazioni in molti ambienti oltre che a permetterle di scivolare sulle superfici.

Il sistema STILA è composto da:
– Tavola spinale in materiale composito
– Cinture per rapida immobilizzazione (quick evac belts)
– Kit cuscino (Q-head immobilizer) + elastici fermacapo/casco

Specifiche

Lunghezza: 186 cm

Larghezza: 44 cm

Spessore: 0,4 cm 

Peso: 4,6 kg 

Technical standards

Certified as Class I Medical Device according to the Directive 

93/42/CEE and 2007/47 EN 1865-1:2010

Personalizzazione

The composite board can be customized by printing your logo during the molding process.

Accessori

Immobilizzatore Q-Head

Sulla tavola NEXT è applicabile il sistema Quick-Head immobilizer, in grado di limitare le regolazioni adattandosi a una più ampia gamma di pazienti

Cinghie Quick EVac

Sistema di cinture di immobilizzazione per barelle Long Board, Pneuspine, Scoop. Sistema di cinghie rapido e compatto ideale per il soccorso in qualsiasi ambiente e su qualsiasi tipo di barella, consente all’operatore di allacciare in pochi secondi il paziente traumatizzato. Le cinghie Q-EVAC possono essere conservate in modo permanente sulla barella e non richiedono fibbie di apertura, evitando di dimenticarle aperte.

Dati tecnici:

Larghezza cinghia: 35 mm (1 1⁄4 in)

Lunghezza cinghia: 300 cm (11 3⁄4 in) (x2)

Peso: 150 g (5.29 oz.)

OvenSkid

L’Ovenskid proviene da un sistema dedicato per evacuare l’operatore dalle quinte industriali, è possibile personalizzare la scheda con il logo proprietario in resina (come SACMI).

Debris Shield

Il sistema è composto da:
– Compostie Long Board
– Quick Immobilization belts – Debris Shield
– dedicated harness
– kit di 150 m. di corde
– zaino e borsa

Sistema Ritenzione Paziente (SRP)

Dispositivo di vincolo del paziente alla tavola spinale Stila che consente l’immobilizzazione ed il vincolo del corpo del paziente in ogni sua parte durante manovre di recupero in corda che richiedano verticalizzazione temporanea del recuperato; manovre tipiche del soccorso in ambiente industriale, confinato o USAR. La tavola spinale Stila unitamente al SRP può essere utilizzata in tutte le evenienze tipiche dell’utilizzo di una barella “basket” consentendo una notevole riduzione degli ingombri e dei carichi tipici di quest’ultima.

Stila in azione

Prodotti correlati

Human Cargo Bag

Sacca di trasporto certificata per la verricellazione o per operazioni in corda.

Trail Bag

Sacca per trasporto pazienti per PNEUSPINE, SINCTOK, STILA adatta all’utilizzo su sentieri.

Medic

Il casco progettato per l’uso da parte di personale medico, di membri dell’equipaggio e di coloro che devono operare a terra.

Helmet accessories

Tutti I caschi Northwall possono essere configurati con diversi accessori per raggiungere qualunque requisito operativo.

Tecnologie di Sicurezza

Northwall, con più di trent'anni di esperienza, implementa nuove soluzioni. Attraverso l'applicazione di tecnologie all'avanguardia, permette procedure innovative. L'obiettivo di Northwall è quello di migliorare l'efficienza e la sicurezza di coloro che lavorano in un ambiente professionale così delicato e importante come l'elisoccorso.

Soluzioni Personalizzate

Ogni paziente, ogni compito, ogni membro dell'equipaggio ha esigenze diverse e richiede soluzioni specifiche per proteggersi e rendere efficiente il soccorso. La capacità di personalizzare e progettare soluzioni dedicate è il cuore dell'attività di Northwall, rendendo ogni prodotto un esemplare dedicato e una soluzione su misura.

Innovazione Continua

Il team R&S di Northwall lavora duramente per fornire ai nostri clienti professionisti nuovi dispositivi e strumenti che trasformino ogni azione in un modus operandi efficiente e sicuro. Dietro ogni soluzione c'è uno sforzo enorme: migliaia di ore di ricerca, test e cooperazione con professionisti del settore, società scientifiche, università e aziende motivate dall'innovazione tecnologica.