ORCA

ORCA™ Operational Rescue Containment Apparatus

L’unità di contenimento ORCA-2016CN è un’unità portatile di isolamento del paziente (PIU) progettata per prevenire la contaminazione crociata chimica e particellare (biologica e radiologica) tra un paziente e l’ambiente esterno durante le attività di evacuazione e trasporto. È stata ottimizzata per l’uso in ambienti marini e per operazioni di sollevamento impiegando la Barella Stokes. L’uso di ORCA-2016CN consente il trasporto sicuro di pazienti contaminati che sono stati stabilizzati dal punto di vista medico, proteggendo al contempo l’equipaggio di navi e scafi, equipaggi aerei, passeggeri, fornitori di servizi ausiliari e mezzi di trasporto. L’unità clinica ORCA ™ è destinata a:

• Trasporto isolato di pazienti stabilizzati dal punto di vista medico su aeromobili, ambulanze, navi o qualsiasi veicolo in grado di trasportare in sicurezza un paziente su una Stokes o su una barella standard NATO.
• Utilizzare con la barella Stokes per sollevare ed evacuare i pazienti da navi o altre piattaforme marine con velivoli ad ala rotante.
• Isolamento temporaneo con o senza trasporto di pazienti all’interno di ospedali o altre strutture mediche.

Specifiche

Lunghezza: 206 cm 

Larghezza: 66 cm

Altezza: 51 cm

Peso: 9,5 kg

Technical standards

Testato secondo la Direttiva Comunitaria

93/42 and 2007/47  

EN 1789:2007+A2:2014

Dir. Minsalute 0035824-07/12/2015-DGPRE-DGPRE-P

TEST Disponibili superati

– Requisiti per il passaggio di agenti patogeni
– Permeazione di agenti chimici
– Perdita di aerosol
– Penetrazione liquida
– Livello di comfort (varianti Temp. / Umidità durante la registrazione dei parametri vitali)
– Operazioni di sollevamento
– Il TTP è completato dal materiale della Guardia costiera degli Stati Uniti certificato secondo lo standard NFPA 1994-2012 sugli insiemi di protezione per i primi soccorritori degli incidenti terroristici della CBRN, classe 3.
– Soddisfa i requisiti per la resistenza dei materiali utilizzati negli indumenti protettivi contro la penetrazione di agenti patogeni trasmessi dal sangue secondo ASTM F1671M-13.
– È stato testato e dimostrato di soddisfare e superare i requisiti US Performance Target Value (TPV) statunitensi per resistere alla permeazione da parte degli agenti di guerra chimica (CWA) secondo la Procedura operativa di test dell’esercito statunitense (TOP) 8-2-501.

 

Personalizzazione

Questo dispositivo medico può essere personalizzato stampando il vostro logo durante il processo di lavorazione.

Accessori

Barella Talon II

Il sistema di Bio Contenimento ORCAè compatibile con le barelle TALON II 90C standard militare NATO che permette lo stoccaggio in uno spazio ridotto con un peso di 7,4 kg. La Talon II è certificata  “Safe-to-fly US Army rotary wing” ed è compatibile con bloccaggi per elicottero di diversi produttori (STC). 

Prodotti correlati

N-E-Xt

Sistema di immobilizzazione spinale adatto a diversi ambienti anche in spazi ristretti.

Pneuspine

Supporto spinale gonfiabile per barelle o dispositivi di sollevamento.

Medic

Il casco progettato per l’uso da parte di personale medico, di membri dell’equipaggio e di coloro che devono operare a terra.

Accessori caschi

Tutti I caschi Northwall possono essere configurati con diversi accessori per raggiungere qualunque requisito operativo.

Tecnologie di Sicurezza

Northwall, con più di trent'anni di esperienza, implementa nuove soluzioni. Attraverso l'applicazione di tecnologie all'avanguardia, permette procedure innovative. L'obiettivo di Northwall è quello di migliorare l'efficienza e la sicurezza di coloro che lavorano in un ambiente professionale così delicato e importante come l'elisoccorso.

Soluzioni Personalizzate

Ogni paziente, ogni compito, ogni membro dell'equipaggio ha esigenze diverse e richiede soluzioni specifiche per proteggersi e rendere efficiente il soccorso. La capacità di personalizzare e progettare soluzioni dedicate è il cuore dell'attività di Northwall, rendendo ogni prodotto un esemplare dedicato e una soluzione su misura.

Innovazione Continua

Il team R&S di Northwall lavora duramente per fornire ai nostri clienti professionisti nuovi dispositivi e strumenti che trasformino ogni azione in un modus operandi efficiente e sicuro. Dietro ogni soluzione c'è uno sforzo enorme: migliaia di ore di ricerca, test e cooperazione con professionisti del settore, società scientifiche, università e aziende motivate dall'innovazione tecnologica.