Seleziona una pagina

ORCA

ORCA™ Operational Rescue Containment Apparatus

L’unità di contenimento ORCA-2016CN è un’unità portatile di isolamento del paziente (PIU) progettata per prevenire la contaminazione crociata chimica e particellare (biologica e radiologica) tra un paziente e l’ambiente esterno durante le attività di evacuazione e trasporto. È stata ottimizzata per l’uso in ambienti marini e per operazioni di sollevamento impiegando la Barella Stokes. L’uso di ORCA-2016CN consente il trasporto sicuro di pazienti contaminati che sono stati stabilizzati dal punto di vista medico, proteggendo al contempo l’equipaggio di navi e scafi, equipaggi aerei, passeggeri, fornitori di servizi ausiliari e mezzi di trasporto. L’unità clinica ORCA ™ è destinata a:

• Trasporto isolato di pazienti stabilizzati dal punto di vista medico su aeromobili, ambulanze, navi o qualsiasi veicolo in grado di trasportare in sicurezza un paziente su una Stokes o su una barella standard NATO.
• Utilizzare con la barella Stokes per sollevare ed evacuare i pazienti da navi o altre piattaforme marine con velivoli ad ala rotante.
• Isolamento temporaneo con o senza trasporto di pazienti all’interno di ospedali o altre strutture mediche.

Specifiche

Lunghezza: 

Larghezza: 

Altezza: 

Peso: 

Technical standards

Testato secondo la Direttiva Comunitaria

93/42 and 2007/47  

EN 1789:2007+A2:2014

Dir. Minsalute 0035824-07/12/2015-DGPRE-DGPRE-P

TEST Disponibili superati

– Requisiti per il passaggio di agenti patogeni
– Permeazione di agenti chimici
– Perdita di aerosol
– Penetrazione liquida
– Livello di comfort (varianti Temp. / Umidità durante la registrazione dei parametri vitali)
– Operazioni di sollevamento
– Il TTP è completato dal materiale della Guardia costiera degli Stati Uniti certificato secondo lo standard NFPA 1994-2012 sugli insiemi di protezione per i primi soccorritori degli incidenti terroristici della CBRN, classe 3.
– Soddisfa i requisiti per la resistenza dei materiali utilizzati negli indumenti protettivi contro la penetrazione di agenti patogeni trasmessi dal sangue secondo ASTM F1671M-13.
– È stato testato e dimostrato di soddisfare e superare i requisiti US Performance Target Value (TPV) statunitensi per resistere alla permeazione da parte degli agenti di guerra chimica (CWA) secondo la Procedura operativa di test dell’esercito statunitense (TOP) 8-2-501.

 

Personalizzazione

The composite board can be customized by printing your logo during the molding process.

Accessori

Barella Talon II

Il sistema di Bio Contenimento ORCAè compatibile con le barelle TALON II 90C standard militare NATO che permette lo stoccaggio in uno spazio ridotto con un peso di 7,4 kg. La Talon II è certificata  “Safe-to-fly US Army rotary wing” ed è compatibile con bloccaggi per elicottero di diversi produttori (STC). 

Skid Board in azione

Prodotti correlati

N-E-Xt

Sistema di immobilizzazione spinale adatto a diversi ambienti anche in spazi ristretti.

Pneuspine

Supporto spinale gonfiabile per barelle o dispositivi di sollevamento.

Medic

Il casco progettato per l’uso da parte di personale medico, di membri dell’equipaggio e di coloro che devono operare a terra.

Accessori caschi

Tutti I caschi Northwall possono essere configurati con diversi accessori per raggiungere qualunque requisito operativo.

Tecnologie di sicurezza

Northwall, come risultato di un'esperienza di oltre trent'anni, implementa nuove soluzioni. Grazie all'applicazione di tecnologie all'avanguardia consente procedure innovative. Lo scopo di Northwall è migliorare l'efficacia e la sicurezza di coloro che lavorano in un ambiente professionale delicato e importante come il salvataggio in elicottero.

Processo su misura

Ogni paziente, ogni compito, ogni membro dell'equipaggio ha esigenze diverse e necessita di soluzioni diverse per proteggersi rendendo efficaci le attività. La capacità di personalizzare e progettare soluzioni dedicate è alla base dell'attività di Northwall, che rende ogni prodotto un esemplare dedicato, una soluzione personale.

Innovazione continua

Il Team Northwall, con una forte attività di R&S, lavora alacremente per fornire ai propri clienti professionali nuovi dispositivi e strumenti in grado di trasformare ogni azione in un modus operandi efficace e sicuro. Dietro ogni soluzione c'è un grande sforzo: migliaia di ore di ricerca, test e cooperazionecon professionisti del settore, società scientifiche, università e aziende guidate dall'innovazione high-tech.