Capsuls STC

La Capsuls AC1-STC, prodotta da Isovac e Northwall, é stata approvata da EASA negli allestimenti EMS di Mecaer Aviation Group con Supplemental Type Certificate No. 10051018 Rev.4 su Airbus H145T2 e D3.

CAPSULS™ AC-1 STC è un’unità di isolamento del paziente (PIU) portatile, versatile ed efficiente.

Il sistema comprende un involucro isolante flessibile e pressurizzabile sia a pressione positiva che negativa. La pressione positiva isola e protegge il paziente (ad esempio, immunosoppresso) durante le operazioni di trasporto, mitigando i rischi di esposizione ad agenti infettivi e/o contaminanti. La pressione negativa isola il paziente contaminato minimizzando la possibilità di contaminazione dell’operatore e dell’ambiente circostante durante le operazioni di trasferimento.

CAPSULS™ è coperta da brevetto (marchio registrato di ISOVAC LLC) (Containment and Protection System Using Life Support).

La Capsuls modello mod. AC1-STC ha un sistema di ricircolo dell’aria filtrata unidirezionale per il supporto del paziente, oltre ad avere accessi guantati e caratteristiche speciali che permettono di lavorare sul paziente critico o in emergenza attraverso l’uso di apparecchiature esterne e operazioni interne.

Principali usi del mod. AC1-STC :

  • Trasporto isolato di pazienti in elicotteri, aerei, ambulanze, barche o qualsiasi veicolo adatto al trasporto sicuro del paziente su barelle standard su cui viene fissato il paziente con sistema di cinture testato per la normativa vigente su ogni mezzo.
  • Isolamento temporaneo in ospedali o altre strutture sanitarie, anche durante la fase diagnostica (TAC e RX)

 

Specifiche

Lunghezza: 198 cm

Larghezza: 61 cm 

Altezza: 46 cm 

Peso: 14 kg

Technical standards

Testato secondo la Direttiva Comunitaria

93/42 and 2007/47  

EN 1789:2007+A2:2014

Dir. Minsalute 0035824-07/12/2015-DGPRE-DGPRE-P

 

Accessori

Barella Talon II

Il sistema di Bio Contenimento Capslus è compatibile con le barelle TALON II 90C standard militare NATO che permette lo stoccaggio in uno spazio ridotto con un peso di 7,4 kg. La Talon II è certificata  “Safe-to-fly US Army rotary wing” ed è compatibile con bloccaggi per elicottero di diversi produttori (STC). 

Tecnologie di Sicurezza

Northwall, con più di trent'anni di esperienza, implementa nuove soluzioni. Attraverso l'applicazione di tecnologie all'avanguardia, permette procedure innovative. L'obiettivo di Northwall è quello di migliorare l'efficienza e la sicurezza di coloro che lavorano in un ambiente professionale così delicato e importante come l'elisoccorso.

Soluzioni Personalizzate

Ogni paziente, ogni compito, ogni membro dell'equipaggio ha esigenze diverse e richiede soluzioni specifiche per proteggersi e rendere efficiente il soccorso. La capacità di personalizzare e progettare soluzioni dedicate è il cuore dell'attività di Northwall, rendendo ogni prodotto un esemplare dedicato e una soluzione su misura.

Innovazione Continua

Il team R&S di Northwall lavora duramente per fornire ai nostri clienti professionisti nuovi dispositivi e strumenti che trasformino ogni azione in un modus operandi efficiente e sicuro. Dietro ogni soluzione c'è uno sforzo enorme: migliaia di ore di ricerca, test e cooperazione con professionisti del settore, società scientifiche, università e aziende motivate dall'innovazione tecnologica.