Seleziona una pagina

Casco TR

Technical Rescue

Il nuovo casco TR (Technical Rescue) è pensato per tutti gli operatori dei servizi di soccorso che devono affrontare situazioni a rischio. Progettato per poter essere abbinato a sistemi di comuncazione odotoprotettori di diverso genere in funzione delle condizioni di impiego, a diversi accessori applicabili al sistema frontale quali: telecamere, visori termici o notturni, luci di diversa tipologia e numerosi altri.

Il peso contenuto, l’elevata capacità di protezione agli urti ed alla fiamma unitamente al perfetto bilanciamento consentono di poter portare il casco LMT-TR durante le operazioni per tutto il tempo necessario. Diverse tipologie di interni, lavabili, a diverso spessore e con sistema BOA, permettono una perfetta regolazione della posizione del casco sul capo, adatta alle diverse attvità di soccorso o tecniche, limitando la fatica operativa.

Misure disponibili

XS/S: da 52 a 55 cm
M/L: da 56 a 59 cm
XL/XXL: da 60 a 64 cm

Peso

750g senza comms

Technical standards

Meets or exceeds:

Casco: EN 16471:2014, EN 16473:2014
Cinturino: EN 966:2012
Visiere: EN 166:2004

Personalizzazione

Il casco può essere personalizzato con numerosi accessori e può essere colorato con qualsiasi RAL

Prodotti Correlati

Pilot

I caschi LMT Pilot sono progettati per i membri dell’equipaggio di
volo di elicotteri civili o militari.

Tech

Il casco LMT Tech è progettato per i membri dell’equipaggio tecnico che devono operare a terra.

Medic

Il casco LMT Medic è progettato per l’uso da parte di personale medico, di membri dell’equipaggio e di coloro che devono operare a terra.

Accessori

I nostri caschi possono essere equipaggiati e personalizzati con vari accessori per soddisfare ogni esigenza operativa.

Tecnologie di Sicurezza

Northwall, con più di trent'anni di esperienza, implementa nuove soluzioni. Attraverso l'applicazione di tecnologie all'avanguardia, permette procedure innovative. L'obiettivo di Northwall è quello di migliorare l'efficienza e la sicurezza di coloro che lavorano in un ambiente professionale così delicato e importante come l'elisoccorso.

Soluzioni Personalizzate

Ogni paziente, ogni compito, ogni membro dell'equipaggio ha esigenze diverse e richiede soluzioni specifiche per proteggersi e rendere efficiente il soccorso. La capacità di personalizzare e progettare soluzioni dedicate è il cuore dell'attività di Northwall, rendendo ogni prodotto un esemplare dedicato e una soluzione su misura.

Innovazione Continua

Il team R&S di Northwall lavora duramente per fornire ai nostri clienti professionisti nuovi dispositivi e strumenti che trasformino ogni azione in un modus operandi efficiente e sicuro. Dietro ogni soluzione c'è uno sforzo enorme: migliaia di ore di ricerca, test e cooperazione con professionisti del settore, società scientifiche, università e aziende motivate dall'innovazione tecnologica.