Seleziona una pagina

N-E-Xt

Immobilizzatore spinale: consente manovre di “estricazione” in spazi confinati, garantendo una rapida immobilizzazione della colonna vertebrale del paziente in posizione neutra.

Il NEXT può essere configurato in diversi modi e con diversi sistemi di ritenzione del paziente, consentendo il suo utilizzo anche come “Utility Emergency Board”.
Le sue ridotte dimensioni, le sue caratteristiche di peso e la capacità di immobilizzazione in ogni ambiente e situazione rendono la versatilità di NEXT “Xclusive”.
Il kit Fluitans viene usato per immobilizzare un paziente traumatizzato in acque profonde mentre il Tyrah (imbracatura “triangolo di salvataggio” auto-regolabile), permette il sollevamento del paziente con verricello o manovre di corda.

 

Specifiche

Lunghezza: 87 cm (34 1⁄4 in)

Larghezza: 24 cm (9 1⁄2 in)

Spessore: 3 cm (1 1⁄4 in)

Peso: 1,5 kg (3.3 lb)

Technical standards

Certified as a Class I Medical Device according to the Directive

93/42/CEE and 2007/47

Personalizzazione

The composite board can be customized by printing your logo during the molding process.

Accessori

Immobilizzatore Q-Head

Sulla tavola NEXT è applicabile il sistema Quick-Head immobilizer, in grado di limitare le regolazioni adattandosi a una più ampia gamma di pazienti

Cinghie Quick EVac

Sistema di cinture di immobilizzazione per barelle Long Board, Pneuspine, Scoop. Sistema di cinghie rapido e compatto ideale per il soccorso in qualsiasi ambiente e su qualsiasi tipo di barella, consente all’operatore di allacciare in pochi secondi il paziente traumatizzato. Le cinghie Q-EVAC possono essere conservate in modo permanente sulla barella e non richiedono fibbie di apertura, evitando di dimenticarle aperte.

Dati tecnici:

Larghezza cinghia: 35 mm (1 1⁄4 in)

Lunghezza cinghia: 300 cm (11 3⁄4 in) (x2)

Peso: 150 g (5.29 oz.)

N-E-Xt Fluitans

Con l’accessorio “Fluitans” è possibile garantire il galleggiamento in acqua anche a pazienti incoscienti. La configurazione del dispositivo consente di evitare il ribaltamento oltre a proteggere le vie respiratorie del paziente. N-E-XT Fluitans è un accessorio che consente di trasformare la tavola N-E-XT in un perfetto dispositivo di immobilizzazione della colonna vertebrale per operazioni di salvataggio in acqua. Conforme alla norma EN ISO 12402-3 e EN 396.

Specifiche:

Peso: 850 g (1.65 lb.)

Metodi di gonfiaggio: 1 Cyl. CO2 33 gr.

Azionamento: Manuale, a bocca

Galleggiabilità: 150N – EN ISO 12402-3 and EN 396

N-E-Xt Confined

Attraverso l’applicazione del triangolo di evacuazione Tyrah dedicato, il NExt garantisce l’immobilizzazione e il supporto della colonna vertebrale durante le manovre di corda o i recuperi tramite verricello.
Il sistema di recupero dedicato con manovra a fune o argano garantisce la migliore posizione del paziente durante la movimentazione ed evita problemi legati alle sindromi compartimentali.

Borsa N-E-Xt

Il sistema NEXT con i suoi accessori può essere trasportato con l’apposita borsa verricellabile o nella borsa morbida standard.

N-E-Xt in azione

Prodotti correlati

Medic

Il casco progettato per l’uso da parte di personale medico, di membri dell’equipaggio e di coloro che devono operare a terra.

Stila

Tavola spinale in materiale composito per l’immobilizzazione e il trasporto del paziente .

Sinctok

Dispositivo di immobilizzazione di pazienti traumatizzati in zone remote o confinate.

Pneuspine

Supporto spinale gonfiabile per barelle o dispositivi di sollevamento.

Tecnologie di sicurezza

Northwall, come risultato di un'esperienza di oltre trent'anni, implementa nuove soluzioni. Grazie all'applicazione di tecnologie all'avanguardia consente procedure innovative. Lo scopo di Northwall è migliorare l'efficacia e la sicurezza di coloro che lavorano in un ambiente professionale delicato e importante come il salvataggio in elicottero.

Processo su misura

Ogni paziente, ogni compito, ogni membro dell'equipaggio ha esigenze diverse e necessita di soluzioni diverse per proteggersi rendendo efficaci le attività. La capacità di personalizzare e progettare soluzioni dedicate è alla base dell'attività di Northwall, che rende ogni prodotto un esemplare dedicato, una soluzione personale.

Innovazione continua

Il Team Northwall, con una forte attività di R&S, lavora alacremente per fornire ai propri clienti professionali nuovi dispositivi e strumenti in grado di trasformare ogni azione in un modus operandi efficace e sicuro. Dietro ogni soluzione c'è un grande sforzo: migliaia di ore di ricerca, test e cooperazionecon professionisti del settore, società scientifiche, università e aziende guidate dall'innovazione high-tech.