Stila Twin

Tavola spinale divisibile/ripiegabile in materiale composito e Titanio.

Il meccanismo e la composizione di Stila Twin permettono alla barella di diminuirne drasticamente l’ingobro mantenendo invariate le proprietà e capacità meccaniche di resistenza.

La conformazione e il metodo di ripiegamento della Stila Twin consentono di contenere all’interno della stessa tutti gli accessori che la rendono “pronta all’uso”. Con invariate caratteristiche ed applicabilità della Stila, la Stila Twin permette il trasporto in dimensioni ridotte (100x47x9 cm) e peso (7,4 kg completa di tutti gli accessori) e lo stivaggio nel bagagliaio di un’auto su un elicottero od altro mezzo.

Specifiche

Lunghezza operativa: 186 cm

Larghezza: 44,5 cm

Spessore: 0,4 cm

Altezza da terra del piano paziente: 1,9 cm

Lunghezza ripiegata: 100 cm

Spessore ripiegata: 9 cm

Peso: Tavola 6,5 Kg , con accessori 7,4 Kg

Capacità di carico (EN 1865-1:2015): 180 Kg

Standard Tecnici

– Registrato presso il Ministero della Salute come Dispositivo Medico di classe I

– Conforme al Regolamento (UE) 2017/745

– Conforme alla EN 1875-1:2015 

 

Personalizzazione

Questo dispositivo medico può essere personalizzato aggiunge il vostro logo durante il processo di stampaggio.

Accessori

Immobilizzatore Q-Head

Sulla tavola NEXT è applicabile il sistema Quick-Head immobilizer, in grado di limitare le regolazioni adattandosi a una più ampia gamma di pazienti

Cinghie Quick EVac

Sistema di cinture di immobilizzazione per barelle Long Board, Pneuspine, Scoop. Sistema di cinghie rapido e compatto ideale per il soccorso in qualsiasi ambiente e su qualsiasi tipo di barella, consente all’operatore di allacciare in pochi secondi il paziente traumatizzato. Le cinghie Q-EVAC possono essere conservate in modo permanente sulla barella e non richiedono fibbie di apertura, evitando di dimenticarle aperte.

Dati tecnici:

Larghezza cinghia: 35 mm (1 1⁄4 in)

Lunghezza cinghia: 300 cm (11 3⁄4 in) (x2)

Peso: 150 g (5.29 oz.)

Debris Shield

Il Debrish Shield proviene da un sistema dedicato per evacuare l’operatore dalle quinte industriali, é utile nelle operazioni che richiedono lo scivolamento della tavola su terreni accidentati.

Debris Shield

Scudo in ABS che permettte di far scorrere la spinale su terreni con ciotoli o terreni incoerenti senza incagliare il dispositivo e proteggendo il paziente dagli stessi. é dotato di fori che consentono l’utilizzo di moschettoni per sospendite o sistemi di trazione.

Sistema Ritenzione Paziente (SRP)

Dispositivo di vincolo del paziente alla tavola spinale Stila che consente l’immobilizzazione ed il vincolo del corpo del paziente in ogni sua parte durante manovre di recupero in corda che richiedano verticalizzazione temporanea del recuperato; manovre tipiche del soccorso in ambiente industriale, confinato o USAR. La tavola spinale Stila unitamente al SRP può essere utilizzata in tutte le evenienze tipiche dell’utilizzo di una barella “basket” consentendo una notevole riduzione degli ingombri e dei carichi tipici di quest’ultima.

Stila Twin in azione

Prodotti correlati

Human Cargo Bag

Sacca di trasporto certificata per la verricellazione o per operazioni in corda.

Trail Bag

Sacca per trasporto pazienti per PNEUSPINE, SINCTOK, STILA adatta all’utilizzo su sentieri.

Medic

Il casco progettato per l’uso da parte di personale medico, di membri dell’equipaggio e di coloro che devono operare a terra.

Helmet accessories

Tutti I caschi Northwall possono essere configurati con diversi accessori per raggiungere qualunque requisito operativo.

Tecnologie di Sicurezza

Northwall, con più di trent'anni di esperienza, implementa nuove soluzioni. Attraverso l'applicazione di tecnologie all'avanguardia, permette procedure innovative. L'obiettivo di Northwall è quello di migliorare l'efficienza e la sicurezza di coloro che lavorano in un ambiente professionale così delicato e importante come l'elisoccorso.

Soluzioni Personalizzate

Ogni paziente, ogni compito, ogni membro dell'equipaggio ha esigenze diverse e richiede soluzioni specifiche per proteggersi e rendere efficiente il soccorso. La capacità di personalizzare e progettare soluzioni dedicate è il cuore dell'attività di Northwall, rendendo ogni prodotto un esemplare dedicato e una soluzione su misura.

Innovazione Continua

Il team R&S di Northwall lavora duramente per fornire ai nostri clienti professionisti nuovi dispositivi e strumenti che trasformino ogni azione in un modus operandi efficiente e sicuro. Dietro ogni soluzione c'è uno sforzo enorme: migliaia di ore di ricerca, test e cooperazione con professionisti del settore, società scientifiche, università e aziende motivate dall'innovazione tecnologica.