Skid Board

Tavola spinale in materiale composito. La forma speciale consente di caricare ed evacuare un pilota traumatizzato dal circuito di gara in pochi secondi.
La collaborazione con i servizi medici dei circuiti ha dato vita allo studio di procedure e alla creazione di una serie di strumenti dedicati alla rapida evacuazione dei motociclisti che cadono in pista.
La procedura è stata sviluppata al fine di evacuare i piloti sottoposti a trauma in un’area sicura in un tempo ridotto, rendendo possibile evitare scelte preventive e garantire la capacità di standardizzare operazioni e trattamenti aumentando la sicurezza delle operazioni di soccorso.
Lo SkidBoard è stato costruito con soluzioni e materiali particolari che consentono al paziente di scivolare sull’asfalto o sulla superficie di una pista da corsa e diminuire il peso sollevato dai soccorritori, limitando la possibilità di cadute e aumentando la velocità e la sicurezza delle operazioni con un paziente immobilizzato.
Specifiche
Lunghezza: 198 cm (78 in)
Larghezza: 44.5 cm (17 1⁄2 in)
Spessore: 6 mm (1⁄4 in)
Peso: 5 kg (11 lb)
Technical standards
Tested following the European Community Directive
93/42 and 2007/47 EN 1865-1:2010
Personalizzazione
The composite board can be customized by printing your logo during the molding process.
Accessori
Immobilizzatore Q-Head
Sulla tavola NEXT è applicabile il sistema Quick-Head immobilizer, in grado di limitare le regolazioni adattandosi a una più ampia gamma di pazienti

Quick EVac belts
Sistema di cinture di immobilizzazione per barelle Long Board, Pneuspine, Scoop. Sistema di cinghie rapido e compatto ideale per il soccorso in qualsiasi ambiente e su qualsiasi tipo di barella, consente all’operatore di allacciare in pochi secondi il paziente traumatizzato. Le cinghie Q-EVAC possono essere conservate in modo permanente sulla barella e non richiedono fibbie di apertura, evitando di dimenticarle aperte.
Dati Tecnici:
Larghezza cinghia: 35 mm (1 1⁄4 in)
Lunghezza cinghia: 300 cm (11 3⁄4 in) (x2)
Peso: 150 g (5.29 oz.)

Skid Board in azione



Prodotti correlati
N-E-Xt
Pneuspine
Medic
Il casco progettato per l’uso da parte di personale medico, di membri dell’equipaggio e di coloro che devono operare a terra.
Accessori caschi

Tecnologie di sicurezza
Northwall, come risultato di un'esperienza di oltre trent'anni, implementa nuove soluzioni. Grazie all'applicazione di tecnologie all'avanguardia consente procedure innovative. Lo scopo di Northwall è migliorare l'efficacia e la sicurezza di coloro che lavorano in un ambiente professionale delicato e importante come il salvataggio in elicottero.

Processo su misura
Ogni paziente, ogni compito, ogni membro dell'equipaggio ha esigenze diverse e necessita di soluzioni diverse per proteggersi rendendo efficaci le attività. La capacità di personalizzare e progettare soluzioni dedicate è alla base dell'attività di Northwall, che rende ogni prodotto un esemplare dedicato, una soluzione personale.

Innovazione continua
Il Team Northwall, con una forte attività di R&S, lavora alacremente per fornire ai propri clienti professionali nuovi dispositivi e strumenti in grado di trasformare ogni azione in un modus operandi efficace e sicuro. Dietro ogni soluzione c'è un grande sforzo: migliaia di ore di ricerca, test e cooperazionecon professionisti del settore, società scientifiche, università e aziende guidate dall'innovazione high-tech.