Seleziona una pagina

Skid Board

Tavola spinale in materiale composito. La forma speciale consente di caricare ed evacuare un pilota traumatizzato dal circuito di gara in pochi secondi.

La collaborazione con i servizi medici dei circuiti ha dato vita allo studio di procedure e alla creazione di una serie di strumenti dedicati alla rapida evacuazione dei motociclisti che cadono in pista.

La procedura è stata sviluppata al fine di evacuare i piloti sottoposti a trauma in un’area sicura in un tempo ridotto, rendendo possibile evitare scelte preventive e garantire la capacità di standardizzare operazioni e trattamenti aumentando la sicurezza delle operazioni di soccorso.

Lo SkidBoard è stato costruito con soluzioni e materiali particolari che consentono al paziente di scivolare sull’asfalto o sulla superficie di una pista da corsa e diminuire il peso sollevato dai soccorritori, limitando la possibilità di cadute e aumentando la velocità e la sicurezza delle operazioni con un paziente immobilizzato.

Specifiche

Lunghezza: 198 cm (78 in)

Larghezza: 44.5 cm (17 1⁄2 in)

Spessore: 6 mm (1⁄4 in)

Peso: 5 kg (11 lb)

Technical standards

Tested following the European Community Directive

93/42 and 2007/47 EN 1865-1:2010

Personalizzazione

The composite board can be customized by printing your logo during the molding process.

Accessori

Immobilizzatore Q-Head

Sulla tavola NEXT è applicabile il sistema Quick-Head immobilizer, in grado di limitare le regolazioni adattandosi a una più ampia gamma di pazienti

Quick EVac belts

Sistema di cinture di immobilizzazione per barelle Long Board, Pneuspine, Scoop. Sistema di cinghie rapido e compatto ideale per il soccorso in qualsiasi ambiente e su qualsiasi tipo di barella, consente all’operatore di allacciare in pochi secondi il paziente traumatizzato. Le cinghie Q-EVAC possono essere conservate in modo permanente sulla barella e non richiedono fibbie di apertura, evitando di dimenticarle aperte.

Dati Tecnici:

Larghezza cinghia: 35 mm (1 1⁄4 in)

Lunghezza cinghia: 300 cm (11 3⁄4 in) (x2)

Peso: 150 g (5.29 oz.)

Skid Board in azione

Prodotti correlati

N-E-Xt

Sistema di immobilizzazione spinale adatto a diversi ambienti anche in spazi ristretti.

Pneuspine

Supporto spinale gonfiabile per barelle o dispositivi di sollevamento.

Medic

Il casco progettato per l’uso da parte di personale medico, di membri dell’equipaggio e di coloro che devono operare a terra.

Accessori caschi

Tutti I caschi Northwall possono essere configurati con diversi accessori per raggiungere qualunque requisito operativo.

Tecnologie di Sicurezza

Northwall, con più di trent'anni di esperienza, implementa nuove soluzioni. Attraverso l'applicazione di tecnologie all'avanguardia, permette procedure innovative. L'obiettivo di Northwall è quello di migliorare l'efficienza e la sicurezza di coloro che lavorano in un ambiente professionale così delicato e importante come l'elisoccorso.

Soluzioni Personalizzate

Ogni paziente, ogni compito, ogni membro dell'equipaggio ha esigenze diverse e richiede soluzioni specifiche per proteggersi e rendere efficiente il soccorso. La capacità di personalizzare e progettare soluzioni dedicate è il cuore dell'attività di Northwall, rendendo ogni prodotto un esemplare dedicato e una soluzione su misura.

Innovazione Continua

Il team R&S di Northwall lavora duramente per fornire ai nostri clienti professionisti nuovi dispositivi e strumenti che trasformino ogni azione in un modus operandi efficiente e sicuro. Dietro ogni soluzione c'è uno sforzo enorme: migliaia di ore di ricerca, test e cooperazione con professionisti del settore, società scientifiche, università e aziende motivate dall'innovazione tecnologica.